´╗┐

Cerimonia di inaugurazione del parco giochi alla divisione di pediatria del Policlinico Umberto I

flash

Inaugurazione parco giochi all'interno del Policlinico Umberto I

Il giorno 4 novembre 2008 è stato inaugurato il nuovo spazio ludico-assistenziale presso il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I. Il parco è stato realizzato grazie alla collaborazione instaurata fra l'Azienda sanitaria e le Associazioni di volontariato che operano con instancabile forza all'interno della stessa. La Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Laziale, l'Associazione Gabriele Viti e l'Associazione Clown Vip hanno contribuito con l'allestimento delle attrezzature e dei giochi che sono stati installati nello spazio verde racchiuso in un cortile precedentemente non utilizzato in maniera produttiva, creando uno spazio che consentirà ai piccoli pazienti di essere curati anche con la Pet-terapy terapia assistita con l'ausilio di animali tra cui i pony Filippo ed Ettore, una cagnolina Jack Russell dal nome Amanda, e l'Aerosol terapia all'aperto per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica.

Testimonial dell'inaugurazione sono stati Giulia Bevilacqua e Simone Corrente della serie televisiva "Distretto di Polizia".
Il taglio del nastro è stato effettuato dal Magnifico Rettore Prof. Luigi Frati, alla presenza del Direttore Generale dell'azienda Policlinico Umberto 1° Ubaldo Montacuti, del presidente dell'associazione Applausi VIP Roma onlus, del presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Laziale oltre che al presidente della nostra associazione Pietro Viti.