Sociale

L'Educazione alla convivenza civile rappresenta uno dei temi strategici dell'intero progetto di riforma del sistema educativo di istruzione e di formazione. Per questo L’Associazione Gabriele Viti ha intenzione di costituire un gruppo di volontari per supportare il lavoro di progettazione di percorsi didattici da realizzare nelle scuole.

Questa iniziativa raccoglierà un gruppo di volontari specificatamente qualificati e preparati dagli enti preposti che agirà nella costruzione della coscienza morale e civile, di un’educazione ambientale, stradale, alla salute, alimentare e all’attaccamento ai principi della vita per i più piccini.

Questi principi essenziali sono fondamentali per costruire la dimensione etica e morale di tutta l’umanità, sia nella dimensione individuale, sia in quella relazionale, sociale, politica e professionale ed è per questo che abbiamo pensato di iniziare dalle scuole.