SERVIZIO DEL TG3 SUL VOLONTARIATO

Il giorno 12 gennaio è stato realizzato un servizio ad opera del TG3 , presso il reparto pediatrico di Malattie Infettive del Policlinico Umberto I, che trattava l’importanza del volontariato nell’ambito ospedaliero.

La giornalista, Roberta Amendola, ha sviluppato l’argomento con la Dott.ssa Camilla Ajassa, (medico responsabile della divisione pediatrica), Pietro Viti (presidente dell’Associazione Gabriele Viti) e Paola Fiorilli (caposala del reparto).

L’incontro si è svolto tra noi volontari dell’Associazione, il Direttore Prof. Vincenzo Vullo, il personale medico e paramedico del reparto e la troupe del TG3.

Come al solito il personale del reparto ci ha accolto con calore e simpatia offrendoci, a conclusione dell’intervista, un graditissimo rinfresco.

La mattinata, dopo un primissimo momento di imbarazzo generale, si è svolta all’insegna della gioiosa simpatia di tutti i presenti e, nonostante l’atteggiamento serio e professionale degli operatori, il clima disteso e informale ha creato un bel momento come solo la solidarietà riesce a produrre.

Ecco alcune foto del servizio