IL SATURIMETRO PALMARE E IL VEIN VIEWER

Sono stati consegnati al reparto di pediatria dell’ospedale G.B. GRASSI di Ostia un “Saturimetro palmare” frutto di una parte dei ricavi ottenuti dall’operazione “Un uovo pieno di solidarietà 2014” avviata dalla nostra associazione in occasione della scorsa Pasqua ed un “Sistema diagnostico per immagini completo di modalità di visione – VeinViewer Flex” un sofisticatissimo strumento di indagine del sistema venosoperiferico, che ben poche strutture a tutt’oggi posseggono (guardate dalla foto l’impressionante livello tecnologico raggiunto), che era stato in origine destinato ad altra struttura ospedaliera, la quale ci ha in buona sostanza “snobbato” fino al punto di costringerci a donarlo al Grassi dove invece ci hanno accolto, come al solito, con tanto entusiasmo, gentilezza e gratitudine.

Potrà sembrare normale prassi, ma sento di ringraziare profondamente tutti coloro che aderiscono e partecipano alle nostre iniziative,consentendoci questi splendidi risultati.