Si è svolta domenica 16 ottobre la VI Edizione della corsa contro la fame, organizzata  dal Gruppo sportivo Bancari Romani in collaborazione con FAO, IFAD, WFP, Bioversity International, Cooperativa dello Staff FAO con il sostegno di Roma Capitale, e la sponsorizzazione di Youth and United Nations Global Alliance   e United Nations Federal Credit Union (UNFCU)  e patrocinata dalla Presidenza della Repubblica

Migliaia di partecipanti hanno corso per le vie di Roma per ricordare che nel mondo esistono 925 milioni di persone che non hanno abbastanza cibo con cui sfamarsi e per testimoniare come tutti insieme si possano sconfiggere la fame e la povertà.

La corsa si è svolta con un doppio percorso: 10 chilometri per la gara competitiva e 5 chilometri per quella non competitiva.

E stata una vera e propria festa nel nome della solidarietà e a conclusione della magnifica giornata di sport la leggenda dellatletica Carl Lewis, Ambasciatore di buona volontà della FAO, ha premiato i vincitori.

I fondi raccolti saranno devoluti alla FAO per il fondo Telefood e serviranno a finanziare progetti a sostegno delle popolazioni del Corno dAfrica,

La nostra Associazione era presente con alcuni volontari che hanno svolto attività di supporto all evento.