venerdì 18 marzo 2011
anno V n.10

Trofeo Gabriele Viti: un grande successo

Per dovere di cronaca dobbiamo dire che la vittoria finale è andata ai "Boston" ma a dirla tutta la gioia dei nostri bimbi non ha avuto divisioni tra squadre. Il torneo ha coinvolto circa 80 bambini, i loro genitori, tanti nonni e parecchi altri simpatizzanti. Non sono mancati il bel gioco, le emozioni, i sorrisi e le prodezze dei nostri minireds, spesso in grado di compiere veri e propri "capolavori" cestistici. Tutti i bambini sono stati premiati. Una speciale menzione va a Claudio, Riccardo ed Omar, tre ragazzini di prima media che si sono prestati ad arbitrare le gare ed ai servizi di ufficiali di campo al tavolo, partecipando in modo diverso al torneo che lo scorso anno li aveva visti protagonisti in campo. Sono intervenuti alla premiazione Pietro Viti, il papà di Gabriele, il bambino a cui è dedicato il torneo, i volontari della sua associazione e ci hanno anche omaggiato con una bellissima targa. A seguire sono intervenuti, in rappresentanza del Municipio, l'assessore allo sport Innocenzi, il delegato del CONI, Gian Paolo Mannucci ed il Presidente dell'UISP Roma, Andrea Novelli, che voleva contendere la torta di compleanno ad un altro Andrea, nostro minicestista. Graditissime le visite di don Gregorio, della vicina parrocchia dei SS Cirillo e Metodio e di Silvana, la straordinaria custode che da anni si dedica ai bambini della scuola. A proposito di capolavori.le mamme (e qualche papà) si sono esibite in una vera e propria gara di torte e dolci, che hanno degnamente concluso la manifestazione, con un arrivederci alla prossima sfida all'ultimo dolcetto.

(Ufficio stampa Acilia Sport)