Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione e tutto il mio compiacimento per avere avuto vicino a me una moltitudine di persone che hanno fatto di questo grande evento una sfida da vincere a tutti i costi e dimostrato quanto la passione, unita ad una grandissima professionalità possano sopperire anche a qualche disfunzione che, in casi di rilevanza eccezionale, possono verificarsi.
Lattitudine che avete dimostrato ad assistere, informare, direzionare le migliaia di persone che si sono affollate, oserei dire, ammucchiate, in Vaticano come nelle altre parti della città è stata ancora una volta la punta di diamante della vostra partecipazione.
Non importa dove voi siate stati, S. Pietro, Stazioni Metro, Stazioni Pullman, maxischermi od altre postazioni, importa che ovunque abbiate fatto notare più che positivamente la vostra presenza ed il vostro supporto.
E stata per me una piacevolissima nuova riscoperta del vostro, nostro mondo ed un privilegio aver avuto al mio fianco in queste terribili, faticosissime ma meravigliose giornate, tantissimi compagni di avventura che hanno fatto rifulgere limmagine della nostra Protezione Civile in tutto il mondo e che hanno indotto il Sindaco e tutte le Istituzioni coinvolte a manifestare un forte senso di gratitudine per il nostro operato.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Mario Vallorosi
(direttore del C.O.C. - prot. civ. Roma Capitale)