Il giorno 12 gennaio è stato realizzato un servizio ad opera del TG3 , presso il reparto pediatrico di Malattie Infettive del Policlinico Umberto I, che trattava limportanza del volontariato nellambito ospedaliero.

La giornalista, Roberta Amendola, ha sviluppato largomento con la Dott.ssa Camilla Ajassa, (medico responsabile della divisione pediatrica), Pietro Viti (presidente dellAssociazione Gabriele Viti) e Paola Fiorilli (caposala del reparto).

Lincontro si è svolto tra noi volontari dellAssociazione, il Direttore Prof. Vincenzo Vullo, il personale medico e paramedico del reparto e la troupe del TG3.

Come al solito il personale del reparto ci ha accolto con calore e simpatia offrendoci, a conclusione dellintervista, un graditissimo rinfresco.

La mattinata, dopo un primissimo momento di imbarazzo generale, si è svolta allinsegna della gioiosa simpatia di tutti i presenti e, nonostante latteggiamento serio e professionale degli operatori, il clima disteso e informale ha creato un bel momento come solo la solidarietà riesce a produrre.

Ecco alcune foto del servizio