VI Edizione ‘Run for Food’ – La corsa contro la fame per le vie di Roma

Si è svolta domenica 16 ottobre 2011 la VI Edizione dellacorsa contro la fame, organizzata dalGruppo sportivo Bancari Romani in collaborazione con FAO, IFAD, WFP, BioversityInternational, Cooperativa dello Staff FAO con il sostegno di Roma Capitale, e la sponsorizzazione di Youth and United Nations Global Alliance e United Nations Federal Credit Union (UNFCU) e patrocinata dalla Presidenza della Repubblica

Migliaia di partecipanti hanno corso per le vie di Roma per ricordare che nel mondo esistono 925 milioni di persone che non hanno abbastanza cibo con cui sfamarsi e per testimoniare come tutti insieme si possano sconfiggere la fame e la povertà.

La corsa si è svolta con un doppio percorso: 10 chilometri per la gara competitiva e 5 chilometri per quella non competitiva.

E’ stata una vera e propria festa nel nome della solidarietà e a conclusione della magnifica giornata di sport la leggenda dell’atletica Carl Lewis, Ambasciatore di buona volontà della FAO, ha premiatoi vincitori.

I fondi raccolti saranno devoluti alla FAO per il fondoTelefood e serviranno a finanziare progetti a sostegno delle popolazioni del Corno d’Africa,

La nostra Associazione era presente con alcuni volontari che hanno svolto attività di supporto all’ evento.