ULTIME NOTIZIE

Il giorno 12 gennaio è stato realizzato un servizio adopera del TG3 , presso il reparto pediatrico di Malattie Infettivedel Policlinico Umberto I, che trattava l’importanzadel volontariato nell’ambito ospedaliero.

La giornalista ha sviluppato l’argomento con la Dott.ssa CamillaAjassa, (medico responsabile della divisione pediatrica), Pietro Viti(presidente dell’Associazione Gabriele Viti) e Paola Fiorilli (caposala delreparto).

Il servizio, una volta montato, sarà trasmesso dal programmaBuongiorno Regione su RAI 3, vi terremo informati sul giorno e l’ora in cui andrà in onda.

L’incontro si è svolto tra noi volontari dell’Associazione, ilDirettore Prof. Vincenzo Vullo, ilpersonale medico e paramedico del reparto e la troupe del TG3.

Come al solito il personale del reparto ci ha accolto con calore e simpatiaoffrendoci, a conclusionedell’intervista, un graditissimo rinfresco.

La mattinata, dopo un primissimo momento di imbarazzo generale,si è svolta all’insegna della gioiosasimpatia di tutti i presenti e, nonostante l’atteggiamento serio eprofessionale degli operatori, il clima disteso e informale ha creato un belmomento come solo la solidarietà riesce a produrre.

Grazie a tutti.

In anteprima pubblichiamo alcunefoto dell’evento.